Inizia il tuo percorso,

RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI!

Scopri il mio

COACHING PERSONALIZZATO!

PUOI SCEGLIERE TRA:

SPORT VARI.jpg

TESTIMONIANZE

Ho cominciato questo percorso nei primi mesi del 2015, stufa di come mi vedevo allo specchio. Ero già vegana da qualche anno e proprio in quel periodo mi sono imbattuta nella pagina Facebook di Massimo. Trovare un personal trainer vegano e che seguisse a distanza sembrava quasi un segno del destino. Tutto è cominciato come una sfida contro me stessa, ma poi mi sono innamorata del body building e da lì gli obiettivi sono man mano cambiati. Dal perdere qualche chilo (quasi 40) a voler gareggiare. 

Sotto la costante guida di Massimo sto preparando la mia prima gara e se oggi ripenso da dove sono partita non sembra vero.
Ho sempre apprezzato il suo approccio discreto e poco oppressivo, perfetto per me che sono una ragazza molto indipendente. 

—  VANESSA DARU

ECCO ALCUNI RISULTATI

Scopri cosa posso fare per te

Coaching a Distanza

Opzione 1

Il coaching a distanza è la soluzione migliore per chi abita lontano da me e chi, per vari 

motivi, non ha la possibilità di raggiungermi per un incontro diretto. 

Il coaching a distanza è una modalità efficace e già ampiamente testata e perfezionata nel corso di questi anni su un numero altissimo di persone. Presupposto fondamentale è avere già una buona conoscenza tecnica di base dei principali esercizi a corpo libero e in sala pesi. 

 

Il coaching avviene secondo queste modalità:
una volta scelto il tipo di “pacchetto”, ti invierò un questionario conoscitivo che dovrai restituirmi compilato accuratamente in tutte le sue parti. 

In base alle informazioni acquisite studierò per te un percorso di allenamento e di alimentazione personalizzato e dettagliato! 

 

NB!!! Il mio consiglio è quello di optare sia per programma alimentare sia per allenamento in quanto essi lavorano in sinergia e i risultati si ottengono molto più velocemente abbinando le due cose e seguendo quindi un percorso a 360°. Un allenamento senza una corretta dieta e una dieta corretta senza un allenamento efficace non possono che portare a risultati parziali e spesso insoddisfacenti. Il discorso cambia se già pratichi un’altra disciplina sportiva e ti occorre un piano alimentare adeguato per supportare al meglio gli allenamenti/gare. 

 

Tutti i programmi alimentari saranno realizzati in collaborazione e sotto la stretta supervisione di una dottoressa Dietista.

 

Se opti anche per l’allenamento pianificherò per te un programma personalizzato in base alle tue necessità, al tuo obiettivo, alla tua esperienza, età e condizione fisica; sia che ti alleni in palestra, sia che ti alleni casa con attrezzatura anche minima, sia che ti alleni a corpo libero.

 

Come si svolge il coaching a distanza? 

Dopo che avremo studiato a fondo il quadro di partenza, entro 7/10 giorni lavorativi ti invierò tutto il programma via mail. Nei giorni seguenti resterò a tua disposizione per tutti gli eventuali chiarimenti e dubbi in merito al programma. Quando avrai tutto chiaro potrai partire! 

Durante il percorso resterò comunque disponibile per dubbi e domande anche se consiglio vivamente di analizzare bene il programma appena inviato e concentrare tutte le domande in una sola mail. Insieme all’invio di tutto il materiale ti spiegherò nel dettaglio cadenza e metodo di invio dei report (che comprendono feedback e sensazioni sul programma, pesate corporee, progressione dei carichi usati durante l’allenamento, foto ecc….). Una volta ricevuto il report ti inverò le seguenti parti del programma.

 

Coaching con Incontro Diretto

Opzione 2

Il coaching con incontro diretto è l’ideale per tutte le persone che preferiscono avere un colloquio di persona e che desiderano sottoporsi ad una visita mirata all’individuazione della composizione corporea. Prevede inoltre una seduta di personal training full immersion in sala pesi dove ti insegnerò la tecnica della maggior parte degli esercizi presenti nel programma di allenamento.

 

Consiglio vivamente questa soluzione a tutte le persone che non hanno un background tecnico minimo relativo al corretto svolgimento degli esercizi. 

 

Se opterai per questa scelta fisseremo un appuntamento presso il mio studio (Gallarate –VARESE-). Durante l’incontro mi spiegherai le tue esigenze e i tuoi obiettivi, mi racconterai la “tua storia” e le tue giornate tipo. Subito dopo passeremo ad un’analisi corporea accurata: peso, plicometria e circonferenze. Il quadro che emergerà verrà usato come punto di partenza per fissare gli obiettivi a breve/medio/lungo termine. Al termine della visita ci sposteremo in sala pesi per la seduta tecnica full immersion. 

Dopo che avremo studiato a fondo il quadro di partenza, entro 7/10 giorni lavorativi ti invierò tutto il programma via mail.

 

Tutti i programmi alimentari saranno realizzati in collaborazione e sotto la stretta supervisione di una dottoressa Dietista.

 

Ovviamente le stesse considerazioni fatte sopra (vedi consulenza a distanza) valgono anche qui: il mio consiglio è di scegliere entrambi i percorsi (alimentazione + allenamento) perché un piano alimentare corretto senza un allenamento efficace (e viceversa) porterà spesso a risultati parziali e poco soddisfacenti. 

 

Anche per questa soluzione, una volta inviato il programma, ti spiegherò nel dettaglio la frequenza dei controlli che, per questo tipo di coaching, avverranno di persona con incontro diretto presso il mio studio.

 

Coaching Sport Vari

Opzione 3

Sempre più atleti di discipline di endurance e sport misti si stanno dirigendo verso un’alimentazione vegetariana, vegana o a basso contenuto di cibi animali. Sappiamo benissimo quanto sia importante dare al nostro corpo e ai nostri muscoli il corretto quantitativo calorico, di macro e di micronutrienti. Allo stesso tempo sappiamo anche che, per migliorare nella propria disciplina, occorre un allenamento mirato, programmato e personalizzato.

 

Sei un Runner, un Triatleta, un Nuotatore, un Ciclista o pratichi uno sport di squadra e ti occorre una guida sulla parte alimentare e di allenamento?

 

Dopo molte richieste ricevute negli ultimi tempi da parte di atleti di discipline diverse dal bodybyuilding e fitness ecco che finalmente è attivo il COACHING PER SPORT VARI.

 

Tutti i programmi di allenamento saranno pianificati dal mio stretto collaboratore, il Dott. Fabio Scali. 

 

Tutti i programmi alimentari saranno realizzati in collaborazione e sotto la stretta supervisione di una dottoressa Dietista.

CHI È FABIO

 

Mi chiamo Fabio Scali e sono un preparatore atletico professionista. 

 

La mia passione per lo sport, in particolare il calcio, è nata sin da quando ero piccolo. Da quel momento non ho mai smesso di praticare attività fisica.
Ho praticato calcio dai 5 ai 21 anni; successivamente, durante la riabilitazione in palestra per un infortunio, mi sono avvicinato al mondo del fitness e pian piano data l’impossibilità di scendere di nuovo in campo l’interesse ha preso sempre più corpo diventando vera e propria passione. 

Terminata la Laurea in scienze motorie ho iniziato a collaborare con varie società sportive, centri di riabilitazione e palestre.
Ho collaborato come responsabile della condizione fisica per società di serie A femminile in territorio italiano e svizzero ed attualmente svolgo il ruolo di capo dei preparatori fisici in uno dei centri di formazione giovanile in Svizzera. 

 

Nel 2016 ho conosciuto Massimo con la volontà di passare ad un’alimentazione completamente “cruelty-free” essendo io vegetariano ed insieme abbiamo anche intrapreso il percorso agonistico nel bodybuilding.

 

Ad oggi quello che cerco di insegnare a tutti i miei atleti è che la qualità del carburante che andremo ad inserire farà la differenza nella resa e nella durata della nostra macchina al pari della programmazione efficace degli allenamenti proposti. 

La combinazione dei due fattori è indispensabile per ottenere il massimo, un atleta deve necessariamente curare tutti i fattori che compongono la sua sfera sportiva. 

 

Gli sport dove posso aiutarti sono tutte le discipline che comprendono una performance fisica, anche da abbinare ad una qualità tecnica, sia sport individuali, che in sport di squadra nelle loro forme agonistiche e non. 

Insieme analizzeremo come migliorare le qualità fisiche in relazione alla disciplina di riferimento al fine di una resa migliore nel contesto del tuo sport. 

PERCORSO FORMATIVO E ESPERIENZE:

  • Head strenght and conditioning Fitness Coach Team Ticino. 

  • Fitness trainer e rieducatore motorio. 

  • Appassionato di bodybuilding e calcio, da dieci anni unisce lavoro e passione. collaborando con diverse società sportive e palestre in ambito di fitness e fisioterapia.

  • Laurea in scienze motorie presso Università degli Studi dell’Insubria – specializzazione in rieducazione post infortunio.

  • Preparatore Atletico professionista settore giovanile (ASF).

  • Istruttore di pilates matwork.

 

 

Esperienze lavorative: 

  • Dal 2017 ad oggi responsabile condizione fisica presso Team Ticino (CH)

  • Dal 2015 al 2017 responsabile condizione fisica presso FCF Lugano (CH) 

  • Dal 2012 al 2015 responsabile condizione fisica presso FCF Como 2000 (IT)

  • Dal 2006 al 2012 preparatore atletico e responsabile presso società dilettantistiche.

  • Dal 2012 Collaboratore presso studio Osteopatia e Fisioterapia per riabilitazione motoria.

  • Dal 2009 Collaboratore presso palestre nel ruolo di PT.

 

ORA NON TI RESTA CHE INIZIARE IL TUO PERCORSO CON NOI!

SEGUIMI SUI SOCIAL:

Massimo Brunaccioni | Vegan Fitness Coach & Athlete | Email: massimo.vfa@gmail.com | Italia

© 2020 Powered by hypnoticmarketing.it | Privacy & Cookie Policy